Il sistemista che stiamo cercando svolge mansioni di help desk ed è in grado di gestire la manutenzione: supporta il cliente quando si verifica un errore nei sistemi informatici. In questi casi, la professionalità e la rapidità del suo intervento sono elementi importantissimi ed in particolare: - strategie di diagnostica HW e SW - individuazione della causa del problema - ripristino della piena operatività nel minor tempo possibile.
Le principali competenze di un sistemista informatico sono legate alla gestione dell'infrastruttura informatica, dei sistemi operativi e delle reti aziendali; installazione e configurazione di hardware e software; monitoraggio e analisi performance del sistema informatico e delle reti dati e/o fonia; manutenzione ordinaria dei sistemi (aggiornamenti, installazione di sistemi di backup); realizzazione di soluzioni di disaster recovery e business continuity; troubleshooting di problemi/guasti tecnici; supporto e assistenza allo staff per problematiche hardware e software
Sono richieste conoscenze in ambito informatico e di comunicazione acquisite in percorsi formativi quali: diploma di perito informatico o laurea in Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e/o materie equipollenti
Completano il profilo attitudine all’ ascolto ed alla collaborazione; la capacità di lavorare in team; calma e pazienza; saper lavorare sotto pressione; gestione del tempo e capacità di analisi. E’ obbligatoria la conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare su turni.
PER CANDIDARSI A QUESTA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM ALL'INDIRIZZO MAIL [email protected] indicando nell'oggetto IL CODICE ANNUNCIO 00ST
|